NEWS

La carta carburante GNL AXECARD in esclusiva per la rete POLARGAS in Italia


03 Novembre 2020 – AXEGAZ Trading & Technologies (AT&T), società consulente privata per le attività di strategia/analisi, gestione delle operazioni, supporto tecnico e sviluppo commerciale in ambito GNL con sede in Francia e POLARGAS, prima società italiana nata per approvvigionare il GNL in Italia, offrendo soluzioni per effettuare la fornitura ed il trasporto del GNL presso gli impianti di ricezione e stoccaggio, hanno sottoscritto un accordo per aggiungere l’accettazione in esclusiva della carta carburante di ATT, l’AXECARD, per le stazioni di rifornimento Clienti situate in Italia.

In base all’accordo, le stazioni di rifornimento fornite da POLARGAS otterranno in esclusiva sul territorio nazionale l’opportunità di accettare l’AXECARD, così da entrare in circuito internazionale di carte, specializzato nel GNL. L’offerta è gratuita, facoltativa e non impedisce ai clienti POLARGAS di accettare altre modalità di pagamento.

“Vorremmo ringraziare POLARGAS per la fiducia nella nostra carta carburante”, ha dichiarato Brigitte Hallay, Presidente di ATT, “contiamo di aumentare la nostra presenza in Italia di molto a seguito di questo accordo”.

“Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra offerta una carta carburante che vanta una clientela europea: i nostri Customers potranno incrementare le loro vendite di GNL ad un pubblico internazionale, che altrimenti potrebbe rientrare nel parco clienti dei competitors”, le parole di Carlo Porta, Amministratore Unico di POLARGAS.

L’utilizzo della carta carburante assicurerà agli autotrasportatori di camion a GNL una maggiore facilità nei rifornimenti per i lunghi viaggi, così da contrastare la scarsità delle stazioni apposite, migliorando la propria efficienza in un’ottica money-saving ed ecofriendly.

POLARGAS e ASSOPETROLI hanno sottoscritto un accordo.


30 Gennaio 2020 – Assopetroli, associazione storica di imprenditori italiani che rappresenta e tutela gli interessi delle PMI che operano nei settori del commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi, del commercio al dettaglio di carburanti e della logistica petrolifera e POLARGAS, prima società italiana nata per approvvigionare il GNL in Italia, con la Mission di rendere disponibile il metano liquido anche ove non esiste la pipeline, hanno sottoscritto un accordo quadro non vincolante per la stipula di contratti a corpo finalizzati alla realizzazione di impianti GNC-L e GNL di proprietà per gli Associati Assopetroli-Assoenergia.

Tale accordo prevede, per i numerosi Associati Assopetroli, la possibilità di stipulare con POLARGAS un contratto per la realizzazione “chiavi in mano” di un impianto di rifornimento di tipo GNC-L e GNL, ad un prezzo “a corpo”, cioè con un costo fisso ed invariabile, a meno di richieste di upgrading avanzate dal committente o dettati da particolarità specifiche dell’impianto realizzato, quotate separatamente. Tramite l’accordo, Assopetroli garantisce quindi ai propri soci la possibilità di realizzare degli investimenti con la sicurezza di un budget ed un cash flow predefiniti.

Il contratto che POLARGAS sottoscriverà con ogni singola azienda associata, comprenderà la realizzazione a prezzo predefinito di un impianto standard così composto:
1 linea di carico serbatoio;
1 serbatoio criogenico verticale 80 m3/18 bar per impianto L-CNG/L-LNG;
1 pompa criogenica alternativa metano gassoso;
1 vaporizzatore alta pressione CNG;
1 bypass per servizio “carica fredda;
1 pannello sicurezza;
1 parco bombole – capacità di stoccaggio di 1.120 litri;
1 erogatore metano gassoso a 4 attacchi di cui uno per mezzi pesanti;
- Esecuzione impianto meccanico ed elettrico del metano gassoso, fornitura e posa di tutte le attrezzature sopra non indicate per dare l’opera finita a regola d’arte;
1 vaporizzatore atmosferico di saturazione;
- Sviluppo tubazione fino a 30 metri;
1 pompa criogenica sommersa metano liquido;
1 erogatore metano liquido ad un attacco;
1 quadro elettrico di controllo (PLC);
- Esecuzione impianto meccanico ed elettrico del metano liquido, fornitura e posa di tutte le attrezzature sopra non indicate per dare l’opera finita a regola d’arte;

L’accordo rappresenta per POLARGAS un’importante occasione di business ed una valida opportunità per migliorare il proprio posizionamento come azienda leader a livello nazionale.

POLARGAS presente all’edizione 2019 di Oil&nonoil.


Il 23 e 24 Ottobre, POLARGAS sarà presente alla 14° edizione della manifestazione Oil&nonoil - S&TC di Roma, appuntamento nazionale della filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi dal deposito al serbatoio. Incontra i nostri esperti e scopri di più sulle nostre soluzioni impiantistiche e sulla commercializzazione del GNL. Ti aspettiamo nel Foyer dell'Arte allo stand A20.

POLARGAS: una diffusione capillare del GNL su tutto il territorio nazionale.


La diffusione del GNL in tutta Italia, isole comprese è finalmente una realtà grazie all’impegno di POLARGAS, prima azienda attiva per l’approvvigionamento del combustibile su tutto il territorio nazionale, anticipatrice in Sardegna ed in Sicilia.

POLARGAS PARTECIPA ALLA IV CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL GNL


Polargas partecipa alla Conferenza GNL, l’evento di riferimento nel Mediterraneo sugli usi diretti del GNL, che avrà luogo presso il Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare a Napoli nei giorni 10-11 Maggio 2017. In questa occasione, lo Staff POLARGAS mostrerà le soluzioni e innovazioni dell’azienda per il trasporto del prodotto sul territorio italiano, che hanno permesso di garantire ai propri clienti un servizio completo di assistenza.

La conferenza è un’occasione di incontro per rappresentanti di istituzioni, associazioni, aziende internazionali e aziende sponsor che affronteranno il tema dello sviluppo dell’utilizzo del GNL e delle sue relative tecnologie e applicazioni.

Per ulteriori informazioni visitare: www.conferenzagnl.com

POLARGAS alla Prima Conferenza Nazionale Italia - Mediterraneo sul Gas Naturale Liquefatto per i trasporti


Polargas è sponsor della Prima Conferenza Nazionale sul GNL per il settore trasporti che si svolgerà a Roma l'11 aprile p.v. L'Ing. Diego Pegorari, Responsabile Commerciale Polargas, interverrà al convegno presentando gli ultimi sviluppi dell'attività in termini di logistica e di installazioni.
Il convegno vuole essere un'occasione di incontro tra aziende della filiera GNL istituzioni, gas company, operatori del settore e utilizzatori finali.

Per ulteriori informazioni: www.conferenzagnl.com
GNL

POLARGAS su CH4 – LA RIVISTA ITALIANA DEL GAS

Intervista a Diego Pegorari, Resp. Commerciale

Sull'ultimo numero di CH4, ampio spazio è dedicato a Polargas e alla sua attività in ambito Metano Liquido. Nell'intervista, si parla di logistica distributiva, di applicazioni nei settori autotrazione, industriale e navale e dei prossimi piani di sviluppo dell'azienda.

Scarica l'articolo

APERTURA DELLA SECONDA STAZIONE L-CNG IN ITALIA

Poirino (TO), 22 settembre

È stata inaugurata in provincia di Torino la seconda stazione pubblica L-CNG (da Metano Liquido a Compresso) per il rifornimento di autoveicoli a metano gassoso. Di proprietà RETE S.p.a., è stata realizzata con componenti e tecnologia VANZETTI e sarà rifornita da POLARGAS.
L’impianto rappresenta un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di un network italiano di stazioni metano capillare e diffuso, svincolato dal gasdotto, su cui VANZETTI e POLARGAS stanno investendo da tempo. La stazione di Poirino è infatti la seconda stazione piemontese ad essere realizzata dopo il primo impianto aperto in provincia di Cuneo; altri sei impianti sono in costruzione con start-up previsto entro fine anno (in Piemonte, Lombardia e Trentino).

CPL CONCORDIA e VANZETTI ENGINEERING: partnership vincente per POLARGAS

POLARGAS, prima società in Italia creata per approvvigionare il metano liquido su autocisterna, si presenta sul mercato rafforzata dalla collaborazione tra VANZETTI e CPL CONCORDIA. Quest’ultima, grazie al know-how e alla competenza consolidati in ambito gas / energia, apporta conoscenza e risorse per potenziare la fornitura di POLARGAS nei settori co e tri-generazione e nella distribuzione industriale e civile.
I recenti investimenti corporate hanno permesso inoltre di rafforzare la logistica principalmente grazie ad una rinnovata flotta di autocisterne di nuova generazione, prima in Europa in quanto a sicurezza.